Prenderà il via alle 9, di domenica 22, con la partenza delle barche dall'isola del Giglio, la regata del primo Trofeo velico Bruno Galli, un appuntamento voluto da tanti elbani appassionati di questo sport, in particolare da tanti portoazzurrini.
Proprio a Porto Azzurro è infatti previsto l'arrivo deelle barche in gara, nel pomeriggio. In serata invece, alle 21,30 ci sarà musica, nel sempre suggestivo scenario di Piazza Matteotti. Una bella festa sportiva di fine estate dunque per il paese, nella quale tra l'altro viene ricordato un portoazzurrino, Bruno Galli, molto conosciuto e stimato, purtroppo prematuramente scomparso circa un anno e mezzo fa.
La festa ha anche avuto un prologo nel sabato precedente, con il sindaco Maurizio Papi che, nella sala consiliare del Municipio di Porto Azzurro, ha tracciato un ricordo di Galli presentando la manifestazione.
Tornando alla regata... il ritrovo per chi vuole partecipare è fissato al Giglio, per le 21,30 di sabato 21 settembre. Come dicevamo domenica mattina alle nove le barche prenderanno il largo. Si dirigeranno verso gli isolotti delle Formiche di Grosseto, e vi passeranno ad est.
A questo punto le prue delle imbarcazioni saranno decisamente puntate sull'Elba e sul versante est in particolare. Il tempo massimo per arrivare a Porto Azzurro e concludere così la regata è fissato per le 17,30 di domenica . |