"Cazza la randa lasKa", è questo il titolo dell'ultimo album del gruppo elbano Bwp presentato a Marina di Campo nei giorni scorsi.
Quello appena uscito è il quarto cd per la band rock più trasgressiva ed irriverente, oltre che più longeva, tra quelle dell'isola. Anche questo album, che vien dopo " Ormone Ribelle", "Ranthology" e il cd " De Andrè Day", realizzato con altri gruppi locali, è totalmente autoprodotto ed è composto da sei nuovi brani e nove tracce "live".
Vengono , come al solito, toccati molti generi musicali (rock, rock and roll, ska, rockabilly, liscio, punk, fino a sfiorare Battiato) con testi che spaziano dall'amore all'ironia passando per la comunicazione, l'introspezione, la benedizione, la deposizione, l'assoluzione e l'attualità per raggiungere la "My way" finale.
"Il suono - dicono del loro lavoro i Bwp - esce in modo ormonale, viscerale, surreale, maniacale, minimale ed esplosivo. Il tutto condito con alcuni spot prelevati dalla Grande rete, citazioni, riferimenti e molte altre cose".
I Bwp sono, come dicevamo, il gruppo elbano più longevo (si sono formati nel 1991) e dal 1995 suonano con la stessa formazione: Alessandro Beneforti (chitarre e voce), Sammy Marconcini (basso, tastiere e voce) Marcello Soria (batteria e cori). In questo ultimo album si avvalsi anche delle collaborazioni di Stefano "Stix" Regini (al sassofono e all'armonica tirolese) e di Walter Grison (al sassofono).
Questa la lista dei brani presenti nel cd:
WespWar (intro) Spazzatura Sms 18,23 Ofelia Skatafascio Remo e t'Amo Canzone intelligente Ci (r) ami Cuccuruccuccu Stray cat strut King of ska Wonderful life Maniaco del bus My way |