|
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo |
|
|
Capoliveri: che succede all'Ufficio anagrafe?
|
|
Interrogazione consiliare a Capoliveri su un inatteso avvicendamento nella guida dell'Ufficio anagrafe comunale deciso dalla giunta Barbetti. L'iniziativa è del gruppo di minoranza Capoliveri Democratica che non ne comprende il motivo e la giudica inopportuna a pochi mesi dalle elezioni
-----
Nuova interrogazione consiliare del gruppo di opposizione di Capoliveri, firmata come sempre dal capo gruppo Milena Briano. Stavolta riguarda l'Ufficio Anagrafe di quel comune e sarà naturalmente discussa nella prossima seduta di Consiglio comunale. I consiglieri di Capoliveri Democratica hanno posto la loro attenzione su una modifica apportata dal sindaco Ruggero Barbetti alla la pianta organica comunale, ed in particolare, come dicevamo, sull'Ufficio Anagrafe.
"Le chiediamo - si legge nell'interrogazione al sindaco - di giustificare la decisione di togliere un impiegato con 35 anni di onorato servizio (senza alcuna lettera di richiamo o qualunque motivo di insoddisfazione da parte delle varie amministrazioni succedutesi, e con evidenti ripercussioni sull'ammontare della pensione che percepirà) dalla direzione dell'Ufficio Anagrafe del nostro Comune senza che l'impiegato stesso abbia avuto l'opportunità di concludere onorevolmente la sua carriera, ormai giunta quasi al termine, indirizzando correttamente, dalla sua posizione di responsabile, un nuovo impiegato destinato a proseguirne il lavoro".
Cosa è successo dunque? Capoliveri democratica non manca di chiedersi il perché della strana decisione di rimuovere dal suo ruolo direttivo un impiegato esperto ed apprezzato, specialmente se si conisdera che si avvicinano le elezioni europee e amministrative che avranno come punto di riferimento imprescindibile l'ufficio al quale è stato cambiato responsabile.
"Senza nulla togliere alle capacità di chi subentra, - ricorda Capoliveri Democratica - siamo sicuri che 35 anni di esperienza alle spalle significano per i cittadini, per l'Amministrazione Comunale e per gli Uffici della Prefettura una garanzia non facilmente e rapidamente sostituibile".
Tra l'altro sembra che disguidi relativi a pratiche anagrafiche del Comune si siano in effetti verificati in questi ultimi temi a Capoliveri.
Se questo fosse vero, secondo il gruppo di opposizione, ci vorrebbe da parte dell'amministrazione comunale "una riflessione ulteriore e una riconsiderazione delle posizioni in modo da dare alla persona uscente e alla persona che subentrerà la possibilità di garantire il miglior passaggio di consegne nel rispetto delle loro realtà umane e professionali, messe al servizio dell'amministrazione e dei cittadini di Capoliveri". |
|
|
|
|