|
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo |
|
|
Brevi dall'Elba
|
|
Brevi dall'Elba
Bambini Saharawi, il Comune ringrazia
Il Comune di Portoferraio ringrazia tutti coloro che hanno collaborato sia all'ospitalità dei bambini Saharawi all'Elba nell'agosto scorso che alla realizzazione della Giornata Regionale per i Saharawi, svoltasi a Portoferraio il 20 agosto. In primo luogo, gli amministratori dei Comuni elbani, della Provincia di Livorno e della Comunità Montana. Un sentito grazie ai dipendenti comunali e provinciali che hanno costantemente seguito l'organizzazione e lo svolgimento delle iniziative. Un grazie a quanti, famiglie ed esercenti, in ciascun comune hanno collaborato all'ospitalità dei bambini. Un ringraziamento, infine, a: Compagnia Moby Lines, Sezione Soci della Coop Toscana Lazio, Ristorante Il Rifrullo, Ditta Galli Gianluca e Federico, Farmacia Bruno Ridi, Società Cosimo de' Medici e Associazione Elba No Limits. "La riuscita delle iniziative - dichiara Nunzio Marotti, assessore alla Cooperazione Internazionale - ha evidenziato un coinvolgimento competente e generoso da parte di realtà istituzionali e sociali. Un fatto che evidenzia un tessuto di solidarietà e che fa ben sperare per il futuro".
Limite di velocità sulla provinciale per Procchio
La Provincia di Livorno ha istituito sulla strada privinciale 25 il limite di velocità di 50 km/h in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra la denominata località Setteterre e fino all'inizio del Centro Abitato di Procchio individuato fisicamente con cartello posto a cura dell'Amministrazione Comunale di Marciana.nL'ordinanza si è resa necessaria per migliorare la sicurezza nell'immissione di mezzi, proveniente dalle varie intersezioni, sulla strada provinciale L'ordinanza dispone inoltre che nel suddetto tratto venga collocata, in entrambi i sensi di marcia, una nuova segnaletica verticale e rallentatori di velocità trasversali ad effetto ottico.
Gli orari del Parco Minerario
Il Parco Minerario comunica che dal 1° settembre e fino al 31 ottobre le visite guidate nelle miniere dell'Elba si svolgono nei giorni martedì, giovedì e sabato con partenza alle ore 10.00 dal Palazzo del Buro' (Rio Marina Via Magenta,26). Nel suggestivo edificio è possibile visitare il museo dei minerali e dell'arte mineraria tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 8 anni, se accompagnati dai genitori. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0565962088. Nei mesi invernali l'apertura sarà solo su prenotazione per gruppi organizzati (min. 30 persone).
Un grazie ai medici di Portoferraio La famiglia Fois ringrazia tutti coloro che sono stati vicino a Roberto Fois, giovane portoferraiese coinvolto il 18 agosto scorso in un gravissimo incidente alla periferia di Marina di Campo, quando , dopo essere stato investito e sbalzato a terra dal suo scooter , aveva riportato danni gravissimi, tali da far temere per la sua vita. Roberto era stato curato e operato diverse volte presso l'ospedale di Portoferraio, e la famiglia tiene a ringraziare in modo particolare i medici del reparto chirurgia , il dottor Menno, il dottor D'Ascione e il dottor Cignoni. Un ringraziamento particolare alla dottoressa anestesista Daniela Tedeschi e a tutto il personale del reparto, che ha assistito Roberto nel miglior modo possibile, grazie ad una continua presenza durante il periodo di degenza.La famiglia Fois tiene a ringraziare anche tutti coloro che hanno avuto manifestazioni di affetto per Roberto, facendogli visita in ospedale e aiutando la famiglia in mille modi. La situazione clinica di Roberto è adesso in netto miglioramento, anche se il recupero è lento e difficile, ma grazie a tutte queste persone è stato scongiurato il pericolo di vita che il giovane ha corso per diversi giorni.
Aperitivo sulla spiaggia
Simpatico appuntamento domenica 5 settembre 2004 presso il "Convio" storico bar affacciato sulla splendida spiaggia di Cavoli nel comune di Campo nell'Elba. Il Rotaract Club Isola d'Elba organizza "aperitivo sulla spiaggia" con tanta musica, cocktails di ogni tipo e tanto, tanto divertimento. Il ricavato degli incassi andrà in beneficenza. |
|
|
|
|