Ieri, 15 Novembre 2001 - la Classe 3^ A della Scuola Media Statale "Giovanni Pascoli", accompagnata dagli insegnanti Angela Calistri, Emiliano Dominaci, Chiara Galliozzi, Sandra Giannini, ha visitato la "Casa del Parco" di Marciana, accolti dalla Guida della Cooperativa Arcipelago che ha spiegato le finalità di questo ambiente, che non è un museo ma una "casa" dove si possono vivere diverse emozioni osservando tutto ciò che all'interno di essa riproduce i vari ambienti naturali e non della nostra isola.
E' stata un'esperienza positiva rivedere in piccolo le bellezze dell'Elba e sicuramente, nel corso del triennio, è stato uno dei luoghi che ci è piaciuto di più e non ci ha annoiato. E' un'avventura che vivremo di nuovo in primavera e che consigliamo a tutti di provare.
Successivamente abbiamo pranzato con i ragazzi della scuola di Marciana presso la mensa stringendo amicizia con alcuni di loro. Purtroppo il tempo incalzava e, dopo una breve visita nel paese abbiamo preso il pullman di linea che ci ha riportato a Portoferraio.
Ringraziamo il Sindaco di Marciana Luigi Logi e l'Amministrazione Comunale (a ciascun alunno è stata regalata una pubblicazione di carattere storico), l'Ente Parco, la Guida, il comune di Portoferraio nella persona dell'Assessore Cavaliere e l'Autista Marino Lusoli oltre ai nostri "mitici" insegnanti.
I Ragazzi della 3^A
(Francesco Baldasserini, Claudia Bracci, Linda Cavaliere, Gennaro Costantino, Beatrice Corbani, Giacomo Culicchia, Luca Derrico Alessandra Gasperini, Sergio Matani, Ottavia Ostrogovich, Nicolas Pacini, Giada Pieruzzini, Luca Poggioli, Silvia Prianti, Stefano Pucci, Noemi Puccini, Lisa Ruiu, Ilaria Tagliabracci, Dario Ulivieri, Nicola e Riccardo Zamboni)
|