|
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo |
|
|
Brevi dall'Elba
|
|
--- A Capoliveri la luminara natalizia più bella
Se volessimo stilare una classifica di chi, tra i comuni elbani, ha fatto quest'anno la luminara più bella, non avremmo alcun dubbio. La palma spetta a Capoliveri. L'amministrazione guidata da Ruggero Barbetti ha infatti deciso quest'anno di non addobbare le pubbliche vie con lampadine o altre amenità destinando invece il denaro che sarebbe stato speso (10 milioni) al programma "salviamo i bambini afghani". Il nostro plauso al comune capoliverese che lancia così un importante messaggio: il Natale non deve essere effimero consumo e banali addobbi ma soprattutto solidarietà verso chi soffre.
--- Asta milionaria per le dune di Lacona. Il Parco ha partecipato al pubblico incanto insieme a tre società
"E' come se lo avesse acquistato il Parco". Sono le prime parole di Raffaello Rotellini, l'imprenditore elbano che, nei giorni scorsi, si è aggiudicato, per 306 milioni il terreno all'interno del sistema dunale e retrodunale della spiaggia di Lacona. Il Parco ha rilanciato fino a 200 milioni poi ha dovuto lasciare il campo alle tre società private. Quella che sembrava essere una doccia fredda per il Parco e un'ennesima battaglia da iniziare oggi invece appare una grande opportunità. Il signor Rotellini, proprietario del Campeggio Valle Santa Maria ha, infatti, subito dichiarato l'intenzione di proteggere e valorizzare il suo nuovo acquisto.
--- La scomparsa di Giovanni Cecchi
Lutto nel mondo politico elbano. E' scomparso nei giorni scorsi, all'età di 79 anni, Giovanni Cecchi, la cui carriera politica aveva percorso soprattutto gli anni settanta. Allora fu sindaco di Portoferraio e presidente della Comunità montana facendosi apprezzare per la sua lealtà, onestà e correttezza anche dagli avversari. Lo hanno ricordato infatti con stima e rimpianto non pochi esponenti della sinistra. Così, naturalmente , anche coloro che ne hanno raccolto almeno in parte l'eredità politica, come ad esempio Nunzio Marotti, esponente del Partito popolare e Presidente del Consiglio provinciale che ha parlato di "un giorno di lutto per l'intera democrazia elbana . La scomparsa di Giovanni Cecchi - ha aggiunto Marotti - significa la perdita di un cattolico che, nella sostanza, si dimostrò innovatore e anche precursore. Giovanni Cecchi fu amministratore coraggioso ed onesto e come Sindaco di Portoferraio e come Presidente della Comunità Montana si ispirò ad alti valori morali e visse la politica nello spirito di servizio".
--- Telethon a Porto Azzurro grazie all'Avis
Bambini delle scuole elementari sensibilizzati e coinvolti, che canano insieme per la solidarietà e liberano verso il cielo centinaia di palloncini. E' una delle immagini che ci ha regalato la giornata che Porto Azzurro ha dedicato a Telethon e alla raccolta di fondi a favore della ricerca contro il cancro. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno e alla organizzazione dell'Avis - Donatori di sangue. Forse il maltempo di questi giorni (l'Elba è stretta anch'essa nella morsa del gelo) ha un pò condizionato la manifestazione ma... le donazioni non sono mancate e le Telethon Card sono andate a ruba. Grazie Avis! ...a nome di tutti noi ed in particolar modo di coloro che soffrono.
--- Il senatore di AN Mugnai incontra i cittadini
Sabato 15 Dicembre alle ore 19.00, presso il ristorante I Butteri, a Portoferraio, il Senatore di Alleanza Nazionale Franco Mugnai incontra la cittadinanza per esporre lo stato dell'arte dei progetti riguardanti il territorio dell'Arcipelago toscano. |
|
|
|
|