|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
Convegno di Forza Italia a Portoferraio
|
|
Attività del Governo in campo economico e finanziario e rilancio dell'economia. Questo l'argomento del convegno, organizzato da Forza Italia, che si è tenuto a Portoferraio nella mattinata di sabato 20 aprile, presso la sala congressi dell'Hotel Airone.
E di questo si è parlato, o per lo meno lo si è fatto abbastanza... Già, diciamo così perché in realtà quasi tutti gli intervenuti non hanno mancato di toccare temi di stretta attualità locale e di fare riferimento all'appuntamento elettorale del 26 maggio con due comuni elbani che rinnovano le loro amministrazioni.
Insomma il convegno è stato anche l'occasione per aprire la campagna elettorale di Forza Italia e del centro destra. Protagonista dell'incontro comunque era il senatore Giuseppe Vegas, stretto collaboratore del ministro Tremonti in quanto sottosegretario alle Finanze.
Con lui al tavolo dei relatori c'erano il coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Foti e il vice presidente del Gruppo di questo partito in Regione Leopoldo Provenzali. Quest'ultimo tra l'altro, che come è noto è elbano e molto attivo in Consiglio regionale a favore delle località insulari e in qualche modo periferiche della regione, nei giorni scorsi aveva avuto un botta e risposta a distanza con il diessino Andrea Manciulli, sulla sanità all'isola d'Elba. Pubblichiamo in questa pagina anche l'ultimo intervento di risposta a Manciulli da parte di Provenzali
Tornando comunque al convegno, i relatori, così come del resto ha fatto il senatore Vegas, hanno posto l'accento sugli sforzi che il governo sta facendo per rendere competitivo il Paese sullo scenario economico mondiale.
"Forse - hanno detto - gli undici mesi che abbiamo alle spalle sono pochi per poter già vedere risultati concreti sulla nostra economia, ma sono sicuramente sufficienti per notare già una chiara inversione di tendenza".
Ottimismo è stato manifestato per quanto riguarda il futuro: il governo Berlusconi, è stato sottolineato, riuscirà ad incidere ed a cambiare l'Italia.
Prima dell'intervento centrale del convegno, quello cioè del senatore Vegas, hanno però portato il loro saluto gli amministratori locali presenti che hanno soprattutto reso partecipe il rappresentante del governo dei molti problemi che l'Elba si trova a dover affrontare da tempo.
Così ad esempio il presidente della Comunità montana dell'Elba e Capraia Mauro Febbo, che ha sottolineato gli sforzi che si stanno facendo, e le difficoltà che si incontrano, per evitare una ennesima drammatica carenza idrica nell'estate ormai alle porte.
|
|
|
|
|