|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
L'estate di Rio Marina
|
|
Si sta dando da fare il Comune di Rio Marina quest'anno sul fronte delle manifestazioni di intrattenimento estive. Ad organizzare gli eventi, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, è la Pro Loco di Rio Marina e Cavo ed è decisamente nutrito e fitto il cartellone in programmma.
Quanto agli spettacoli che ci sono stati nei giorni scorsi va segnalata la divertente e riuscita serata di Gianni Giannini e del gruppo Amici miei, cabarettisti toscani che, accompagnati da una graziosa presenza femminile, si sono presentati al pubblico di Rio Marina, con il meglio del loro repertorio ed hanno strappato risate e consensi.
Molti i personaggi di questo gruppo che si sono avvicendati durante il fortunato spettacolo: dal mago Alvinri, ospite fisso di varie trasmissioni televisive della Rai (La vita in diretta, Uno mattina, Ci vediamo in tv) per passare poi a Stefano Arrigucci, un figlio d’arte che dopo tanti anni di studio e molte esperienze in vari gruppi ha finalmente deciso di diventare il maestro del "Toscanzo show" di Gianni Giannini, ovvero lo spettacolo che è stato proposto a Rio Marina
E poi ancora Gabriele Del Fa, che con vari cast si esibisce in tutta la Toscana, Gianni Giannini (del quale si ricordano le apparizioni televisive a Domenica In, Chi tiriamo in ballo? e Dancemania) e il Magikomico Kagliostro, al secolo Alessio Nonfanti, fiorentino, che ha presentato vecchi giochi di prestigio rivisti e corretti in chiave comica.
Da segnalare anche le notevoli performance della bella artista che ha accompagnato il gruppo esibitasi in tre uscite sul palco tra le quali le interpretazioni rispettivamente di Marilyn Monroe, in "Bye bye Baby", e di Marlene Dietrich in "Lili Marlene".
Venerdì 11 luglio invece c'è stata l'apertura del "Luglio in musica" con il jazzista Romano Mussolini e la sua band ad inaugurare la serie di appuntamenti musocali con un concerto a Cavo, per altro in concomitanza con la prima giornata di regate delle finali del Circuito Italiano Audi, classe Mumm 30 organizzata dal Circolo Nautico di Cavo e dalla Associazione Italiana Mumm 30.
La Jazz Band, composta anche da Guido Pistocchi, Michel Rosciglione, Massimo D'Avola e Osvaldo Mazzei, ha proposto da brani di grande suggestione e valore, spanziando tra i nomi che hanno fatto la storia della musica, quali Gershwin ed Armstrong.
Il prossimo appuntamento è per questa sera (sabato 12 luglio) a Rio Marina, dove sulla terrazza degli spiazzi viene offerto un concerto tributo allo storico gruppo inglese dei Queen.
|
|
|
|
|