|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
Porto Azzurro lancia in finale le Velone
|
|
L’isola d’Elba è per quattordici giorni, in questo periodo, l' ambientazione della fortunata trasmissione "Velone", di Canale 5. Il programma, come molti certamente sanno, è condotto da Teo Mammuccari, firmato da Antonio Ricci e sostituisce per l’estate, anche per collocazione oraria, il più celebre Striscia la Notizia.
Le puntate elbane di "Velone", si tratta delle semifinali, sono state registrate in piazza Matteotti, a Porto Azzurro, nei giorni scorsi, e verranno trasmesse, alle 20.30, su Canale 5, da lunedì 1° settembre a domenica 14 settembre.
Al termine di ciascuna trasmissione inoltre viene trasmesso un breve filmato su una località dell’Elba. Quattordici diverse cartoline dunque su altrettanti luoghi dell’isola per ottenere una sorta di "veduta d'insieme".
Quanto al programma vero e proprio, vi hanno partecipato 48 simpatiche signore over 65. tra di loro solo otto accederanno alle finali che si terranno a Milano. In palio c'è l'ambito premio di 250 mila euro. Ricordiamo che il programma prevede anche un altro momento importante, stavolta dedicato alle più giovani. Si tratta della selezione, tra molte splendide ragazze candidate, di quella che, come nuova annunciatrice di Canale 5, sarà destinata a prendere il posto di Fiorella Pierobon.
La tappa elbana del programma di Antonio Ricci, sembra quasi inutile dirlo, costituirà anche una buona opportunità promozionale, magari per "spingere" un po' il turismo anche nel mese di settembre.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno concreto della Associazione Albergatori Isola d’Elba, che si è fatta carico della quasi totalità dei costi di realizzazione, e del Comune di Porto Azzurro.
Bisogna aggiungere, per finire, che quest'ultimo ha affidato, per l'evento, l'assistenza sanitaria alla Pubblica Assistenza portoazzurina che si è organizzata per questi due giorni affollati sulla base delle norme rigide di sicurezza e di intervento che certe manifestazioni comportano.
La presenza di 18 soccorritori sanitari, tre ambulanze 118, un medico 118, un infermiere professionale e una squadra di soccorritori richiesta in appoggio alla Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Cavo, hanno garantito per le 14 ore di spettacolo la massima sicurezza.
Tutto comunque è filato liscio e non si sono registrati interventi di soccorso gravi, se non qualche malore dovuto al caldo o qualche caduta accidentale. Hanno vinto quindi lo spettacolo e il divertimento ed il Gabibbo ha voluto personalmente ringraziare i volontari della Pubblica Assistenza per il loro impegno.
|
|
|
|
|