E' nata la sezione elbana dello Sdi
I socialisti elbani che a livello nazionale sono rappresentati da Enrico Boselli si sono riuniti in assemblea nei giorni scorsi. Innanzitutto c'è stato il riconoscimento giuridico della sezione elbana e la conseguente revoca della fase di coordinamento gestita dalla Federazione provinciale. Poi si è commentato il recente voto amministrativo, con grande sodisfazione per il risultato del centro sinistra...Si è riunita nei giorni scorsi l'assemblea dei socialisti elbani dello Sdi per valutare il risultato delle recenti elezioni Europee e amministrative. In apertura il segretario, Luigi Pieri, ha portato il ringraziamento del segretario Regionale, Pieraldo Ciucchi, con il quale è stato anche concordato il riconoscimento giuridico della sezione e la conseguente revoca della fase di coordinamento gestita dalla Federazione Provinciale.
"Buono il risultato della sinistra nelle Europee - ha detto il Pieri- e grande è la nostra soddisfazione per l'andamento delle elezioni provinciali. Sull'Elba, nei collegi per la provincia, lo Sdi guadagna il 5,6%, con un successo straordinario a Campo Elba, dove, Pier Luigi Petri, ha conquistato il 22,25%. Un risultato eccezionale, quindi, per un partito ricostituito all'Elba da poco più di 2 mesi".
Soddisfazione tra tutti gli aderenti e simpatizzanti del partito guidato in Italia da Boselli, è stata anche espressa per l'andamento all'Elba delle elezioni comunali, conslusesi con la conquista di tutti i Comuni oggetto di voto da parte di giunte che si rifanno al centro sinistra.
Tutto questo, sottolineano i socialisti, è particolarmente vero per Marciana, retto da Luigi Logi, iscritto dello Sdi, e per Portoferraio, con Roberto Peria, alla cui elezione lo Sdi ha contribuito in maniera significativa soprattutto quando si è trattato di superare gli ostacoli che erano sorti all'interno della coalizione.
Chiarita nella riunione anche la polemica innescata da alcune dichiarazioni apparse sulla stampa, di Ettore Galli in merito alla sua mancata elezione. Galli ha riconosciuto di aver malinteso le iniziative assunte da un gruppo di iscritti e simpatizzanti, a sostegno della campagna elettorale degli altri candidati Sdi alla provincia.
Il Direttivo dello Sdi locale, formato da Pieri, Amorosi, Taccioli, Galli e Locatelli, unitamente al segretario amministrativo Gentini, è stato riconfermato fino al prossimo congresso provinciale, che si terrà entro settembre 2004.